• Italiano
  • English
  • Español
  • Français
  • In Evidenza

    KR TEXCH 6C 160 cosmoprof 2016

    KR TECH 6C 160: THE WORKING REVOLUTION

    La nuova KR TECH 6C 160 di Comec Italia è progettata per rivoluzionare la tradizionale modalità di lavoro. La sua concezione infatti è basata sulle idee di comodità e personalizzazione.

    Si tratta di una macchina componibile: la versione standard monta 6 teste di stampa, ma è possibile variare il numero a seconda delle esigenze. Ogni gruppo cliché-calamaio si trova sul lato esterno della macchina, facilmente accessibile all’operatore per cambi inchiostro o cliché semplicemente aprendo le barriere di protezione. In questo modo la preparazione della macchina per la stampa diventa sempre più facile e rapida, anche nell’ottica dei cambi produzione.

    A rendere versatile e veloce KR TECH 6C 160 è anche l’innovativo processo di stampa: il tampone infatti non si sposta avanti e indietro come in quello tradizionale, ma è il calamaio a compiere questo spostamento, lasciando al tampone solo il movimento verticale. Migliora la così la velocità e la cadenza di stampa: fino a 1500 pezzi/ora.

    Ogni testa si avvale di un motore brushless con viti e chiocciole a ricircolo di sfere, che ottimizzano il suo funzionamento in quanto a rendimento e durata. In questa versione, la macchina è dotata di calamai fino al diametro di 160 mm, area di stampa massima 145mm, cliché 180x360mm montati su gruppi a regolazione micrometrica che possono ruotare di 5°, per un perfetto posizionamento.

    Inoltre è provvista di: pulizia automatica e programmabile dei tamponi su ogni testa, aria calda direzionabile sui tamponi o sul pezzo, tavola rotante motorizzata a 18 posizioni, dispositivo per la rotazione dei pezzi di 90 e 180°, che permette di stampare fronte retro, dispositivo ad aria per tenuta/gonfiaggio flaconi. Può inoltre essere corredata di: dispositivo di pre-trattamento con fiammatura o corona, telecamera per il controllo qualità, dispositivi pick & place per il carico e lo scarico automatico dei pezzi.

    Il tutto è gestito in modo ottimale attraverso un panel PC Beckhoff 12.1 pollici, con software ergonomico e intuitivo, programmabile e predisposto per l’assistenza da remoto via wi-fi o ethernet, dotato di porta usb per il salvataggio dei programmi su hard disk esterno.

    KR TECH 6C 160 è costruita secondo le più recenti normative e dispone di protezioni e dispositivi di emergenza a norma.