In evidenza: Inchiostro per silicone

print on silicone

Stampare in tampografia su silicone: con Comec Italia è possibile!

Dovete stampare su oggetti in silicone? Pensate che la tampografia non sia la tecnica adatta? Sbagliate!!

La stampa su oggetti in silicone è spesso considerata ostica e difficile, a causa della natura repellente del materiale, che lo rende “scivoloso” e “impermeabile” agli inchiostri tradizionali. Anche se aiutati da un processo di fiammatura della superficie del pezzo, essi dopo poco tempo perdono aderenza e si erodono facilmente.

Da oggi potete trovare da Comec Italia, l’azienda specializzata in macchinari, prodotti e servizi per la tampografia, un inchiostro specifico per la stampa su silicone, disponibile in una vasta gamma di colori: PLT13.

Si tratta di un inchiostro composto da un mix di sostanze siliconiche: l’unico modo per rendere indissolubile l’unione tra inchiostro e silicone infatti è usare un inchiostro a base siliconica, in quanto il silicone è una sostanza completamente compatibile soltanto con se stessa.

Adatto per stampare in tampografia su tutti i materiali siliconici, quindi su oggetti come cuffie da piscina, cinturini per orologi e occhialini, braccialetti promozionali, portaocchiali, stampi e accessori per cucina, presine, sottopentola, supporti medicali, cover per telefoni cellulari, PLT 13 è un inchiostro elastico, con buona resistenza e coprenza, pronto all’uso.

Disponibile in diverse tonalità di: giallo, arancione, rosso, blu, verde, marrone, nero, bianco, magenta, viola, per tutti i vostri lavori più colorati!

Cosa aspettate? Contattate Comec Italia: i nostri agenti e i nostri tecnici lavorano con voi ogni giorno per assicurarvi la migliore resa di questa nuova applicazione per la vostra produzione!

 

Sulla scheda tecnica potete verificare le caratteristiche e le modalità di impiego dell’inchiostro.