anello calamaio ermetico
automotive
bromografo
calamaio ermetico
calamaio ermetico tampografia
cliché fotopolimero
Comec Italia
dispositivo RR
essiccazione pezzi stampati
essiccazione tampografia
fotoespositore
gestione elettronica assi
KE13
KP08
KP08 Comec Italia
KP13
macchina tampografica 2 colori
macchina tampografica 4 colori
macchina tampografica 5 colori
macchina tampografica 130 mm
macchina tampografica 160 mm
macchina tampografica calamaio ermetico
macchina tampografica elettronica
macchina tampografica flaconi
macchina tampografica semplice
macchina tampografica tamponi indipendenti
motori brushless
rotativa tappi
stampa flaconi
tampografia
tampografia 2 colori
tampografia 4 colori
tampografia 5 colori
tampografia 130 mm
tampografia 160 mm
tampografia automotive
tampografia cosmetica
tampografia flaconi
tampografia grandi superfici
tampografia orizzontale
tampografia tamponi indipendenti
tampografia tappi
tamponi indipendenti
viti e chiocciole a ricircolo di sfere
XE30
KP05
Pur essendo una delle macchine più piccole prodotte da Comec Italia, la versatile KP05 non ha nulla da invidiare, quanto a risultati, alle “sorelle” più grandi della serie KP, tutte nate dall’esperienza degli ingegneri Comec Italia e realizzate con i migliori materiali disponibili sul mercato.
È una macchina tampografica elettropneumatica facile da usare e che non richiede particolari manutenzioni, disponibile ad 1 o 2 colori. Il calamaio ermetico ottimizza il consumo di inchiostro, rende più rapidi i cambi di colore e più salubre l’ambiente di lavoro, impedendo alle esalazioni dei solventi di disperdersi nell’aria. Misure: calamaio del diametro di 90mm e cliché di 100x200mm nella versione ad un colore; calamaio diametro 70mm e cliché 80x200mm nella versione a 2 colori. Pensando alle molteplici esigenze delle aziende moderne, Comec Italia ha inoltre creato un kit che permette di trasformare in pochi minuti una macchina a 2 colori con calamai del diametro di 70mm in una ad 1 colore con calamaio del diametro di 90mm.
Sulla macchina è montata una tavola portapezzo ortogonale con regolazione indipendente di tutti gli assi. A richiesta può essere corredata di una tavola rotante per un più agevole carico e scarico dei pezzi da stampare, di un meccanismo automatico per la pulizia dei tamponi e di un dispositivo ad aria calda per l’asciugatura dell’inchiostro in fase di stampa. Non solo, ma la KP 05 è anche predisposta per essere inserita in linee di produzione automatizzate, a seconda delle esigenze del committente.
Il funzionamento pneumatico garantisce cicli di stampa regolari; attraverso la tastiera elettronica con display si possono variare tutti i parametri di stampa: corse e presa inchiostro, regolazione indipendente della pressione sul cliché e sul pezzo, pause prima del prelievo inchiostro e prima della stampa sul pezzo.
Con l’aggiunta di un kit per l’incisione rapida di cliché in fotopolimero questa compatta apparecchiatura diventa a tutti gli effetti un sistema di stampa totalmente autonomo, adatto non soltanto per piccole produzioni e campionature ma anche per esigenze di lavoro un po’ più ampie.