• Italiano
  • English
  • Español
  • Français
  • Deutsch
  • L’applicazione del mese: gennaio, cerchioni

    20191118_153225-620x465

    Dopo la panoramica sulle macchine di Comec Italia che abbiamo svolto per settore, iniziamo nel 2021 a vedere le singole e innumerevoli applicazioni della tampografia: gli oggetti che ci circondano spesso nascondono una storia appassionante che coinvolge inchiostri, tamponi e cliché!

    Per venire incontro alla richieste del settore automotive, in cui la personalizzazione è di grande importanza, Comec Italia ha messo a punto una innovativa macchina tampografica per la stampa su cerchioni auto, XE TECH 20-30.

    Si tratta di un sistema completamente automatizzato e computerizzato controllato da un PC touch screen, in grado di autoapprendere i punti di prelievo e di stampa. Questa caratteristica, unita alla possibilità di cambiare tampone e cliché durante il processo di stampa, permette di stampare grafiche diverse su zone diverse del cerchione, nello stesso momento, con la stessa macchina, prelevando il pezzo una sola volta.

    La macchina può memorizzare centinaia di programmi di stampa nelle diverse fasi, è quindi molto versatile e si adatta al lavoro da svolgere di volta in volta; motori brushless per la movimentazione degli assi, portapezzi motorizzato, pulizia tamponi, aria calda direzionabile completano la dotazione di questo rivoluzionario centro di stampa multifunzione, ulteriormente personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente.

    Se lavorate nel settore, non potete perdere l’opportunità di conoscere questa straordinaria macchina, già in dotazione delle più grandi case automobilistiche! Comec Italia e la sua 50ennale esperienza vi aspettano per farvi scoprire un nuovo modo di lavorare: contattateci!