La macchina del mese: dicembre, tappi
Nell’industria del beverage la personalizzazione è molto importante: farsi riconoscere subito sullo scaffale è la chiave per il successo di una bevanda. Per chi ha la necessità di stampare un logo o altro su un tappo, la tampografia è la tecnica di stampa ideale. Non solo per il beverage quindi, ma anche per applicazioni nel settore cosmetico, medicale, tappi per diverse tipologie di contenitori.
Comec Italia, grazie ai suoi 50 anni di esperienza, ha acquisito una estrema specializzazione nel settore ed è in grado di progettare e costruire macchine tampografiche e linee di stampa per tutti i tipi di tappi: in plastica per bibite o acqua, in metallo, in sughero o sintetici per vino, capsule in alluminio o plastica; tappi di shampoo, profumi o creme per quanto riguarda la cosmetica, tappi per flaconi del settore medicale, tappi per qualsiasi tipo di contenitore.
Ogni macchina è modulabile a seconda delle esigenze del cliente: la tampografia è un sistema molto versatile e grazie alla tecnologia rotativa ad esempio si possono avere macchine molto veloci, con alta produzione oraria; si possono poi aggiungere dispositivi per il carico e lo scarico automatico dei pezzi o di pre-trattamento nel caso di pezzi in materiali che lo richiedano.
Le più grandi aziende in ogni parte del mondo stanno stampando in questo momento sui loro tappi con una macchina Comec Italia: cosa aspetti ad unirti a loro? La professionalità dei nostri tecnici ti aiuterà a trovare la soluzione di stampa migliore per le esigenze della tua azienda! Contattaci!